La tua azienda di fiducia per la gestione rifiuti
Servizio chiavi in mano di gestione rifiuti aziendali
Siamo un partner affidabile e specializzato nell’intero processo di gestione rifiuti (elettronici e non solo) in grado di aiutare sia le aziende multinazionali sia le PMI con un servizio chiavi in mano flessibile e personalizzato.
Spesso, infatti, la gestione rifiuti per un’azienda può rappresentare un problema, dalla corretta differenziazione degli scarti all’attribuzione dei codici EER (ex CER) corrispondenti.
In 2C Ecologia in Elettronica gestiamo internamente tutti i processi e, dove non possediamo le adeguate autorizzazioni, ci occupiamo dell’intermediazione con partner esterni in modo da fornire un servizio integrato e completo di gestione rifiuti.
Affidandoti a noi troverai un partner specializzato in materia di gestione rifiuti che si farà carico di: raccolta in azienda, trasporto e stoccaggio, cernita e smistamento, recupero scarti industriali, analisi chimiche, smaltimento rifiuti, compilazione di formulari e di pratiche, rottamazione fiscale e valorizzazione economica degli scarti.
Non solo recupero rifiuti elettronici
Rivolgendoti a noi per la gestione dei tuoi scarti industriali, potrai contare su un sopralluogo iniziale in azienda e una consulenza per rendere la raccolta e diversificazione dei tuoi rifiuti semplice ed efficace: ti diremo dove posizionare i contenitori per la raccolta e come differenziare correttamente fin dalle prime fasi di lavorazione, inoltre ti forniremo: casse, bidoni, secchi, big bags, il tutto in comodato d’uso per la raccolta e lo stoccaggio.
Ti aiuteremo anche nell’identificazione dei codici CER previsti dalla legge, in modo da non incorrere in sanzioni secondo il principio della “responsabilità estesa del produttore rifiuti” in base a cui è l’azienda che produce rifiuti in primis che deve creare le condizioni adatte per il recupero rifiuti.
In qualsiasi momento tu ne abbia necessità, il nostro personale specializzato è disponibile a fornirti assistenza, monitoraggio e consulenza sia dal punto di vista normativo che pratico.