Trattamento rifiuti
e recupero scarti industriali
Recupero e trattamento rifiuti industriali tra lavoro umano e tecnologia
Il trattamento dei rifiuti è la fase che consente di dare loro nuova vita e di reimmetterli in circolo come risorse, il che ci permette di valorizzare economicamente il rifiuto che diventa così una possibile fonte di guadagno per le aziende.
Il recupero scarti industriali è un’attività in cui tutto, anche il più piccolo cavo, filo, piastrina o altro, deve essere scomposto a mano per poterlo rendere riutilizzabile attraverso le più recenti tecnologie ecologiche. Per questo il nostro personale è altamente formato e specializzato in materia di trattamento rifiuti.
Disponiamo di quattro impianti per triturare e separare i materiali recuperabili, con gradi di specializzazione alla portata di pochi, e di due impianti per lo smontaggio di apparecchiature elettroniche di grandi dimensioni.
Il materiale viene suddiviso, pesato, movimentato, stoccato e trattato secondo rigide regole.
Recupero rifiuti elettronici
Ti occupi di produzione schede elettroniche e non sai come gestire gli scarti derivanti dalle apparecchiature e dai prodotti elettronici (RAEE)?
Negli anni ci siamo specializzati nel recupero rifiuti elettronici e nel recupero stagno, con l’obiettivo di trasformare i materiali di scarto in risorse che siano anche possibili fonti di reddito per le aziende.
Attualmente garantiamo una percentuale di recupero materiali del 96% e il nostro obiettivo è quello di avvicinarci il più possibile al 100%.