Chi siamo

La nostra filosofia

Principio e filosofia di 2c è considerare il rifiuto non uno scarto ma una risorsa.
Regola importantissima per poter trasformare i rifiuti in risorsa è differenziarli per tipologia, solo così si può ottenere il massimo risultato.

La nostra storia

La serietà e la professionalità nello svolgere il nostro servizio ci hanno portato ad essere una tra le aziende leader del settore; molte aziende di interesse nazionale ed internazionale sono tra i nostri abituali clienti.
Dal 1982 la nostra Azienda è leader nel settore del recupero di metalli e dal 1990 si occupa specificatamente del settore della produzione elettronica.
Dal 30 giugno 1999 tutti i residui di lavorazione sono diventati rifiuti e come tali vanno gestiti: registri di carico/scarico rifiuti, formulari.
Dal 30 gennaio 2000 siamo stati selezionati dalla Ditta ALPHA METALS SpA come raccoglitori ufficiali dei residui di leghe saldanti da essa commercializzate sul territorio nazionale.
I materiali che noi ritiriamo sono costituiti nella maggior parte da residui nastrati derivati dall’inserimento automatico di componenti elettronici, rasature di reofori, scorie di stagno, paste saldanti SMD, circuiti stampati e componenti elettronici obsoleti.
Le quotazioni dei materiali sono calcolate sulla resa metallica.
Tutti i materiali vengono ritirati presso i laboratori con automezzi autorizzati al trasporto di rifiuti e avviati al riutilizzo attraverso le più recenti tecnologie ecologiche.
La nostra Azienda non è solo iscritta, come previsto dalla Legislazione vigente, all’Albo Nazionale delle Imprese che gestiscono i rifiuti, ma considerati i recenti aggiornamenti normativi in materia ambientale, è in possesso di tutti i requisiti richiesti dalla Legge per svolgere la gamma dei servizi offerti.
Siamo a disposizione per qualsiasi informazione e saremo lieti di fare una visita al Vostro impianto per fornirVi, eventualmente, ogni altro ragguaglio sia sulla nostra attività, sia sulla normativa vigente.

Altre informazioni

“Per informazioni e appuntamenti contattare la nostra sede al numero telefonico 030 2732419”.