2C Ecologia in Elettronica:
40 anni al servizio
della valorizzazione
e del recupero rifiuti elettronici

Da scarto a risorsa: la vocazione per il recupero rifiuti

La storia della nostra azienda di recupero rifiuti nasce nel febbraio del 1982 dal desiderio di supportare le imprese nel processo di smaltimento dei loro rifiuti elettronici, un problema sempre più diffuso in tutti i settori e nelle aziende di diverse dimensioni, a partire da quelle di produzione di schede elettroniche.

Da sempre il motore della nostra azienda è alimentato dall’amore per l’ambiente, dalla determinazione e dalla passione nel trovare continue nuove soluzioni per lo smaltimento e il recupero rifiuti.

Il nostro obiettivo è trasformare i rifiuti in risorse, riducendo al massimo l’impatto delle aziende sull’ambiente e offrire alle imprese un partner specializzato a cui affidarsi in tutta sicurezza per smaltire correttamente gli scarti derivanti dalle proprie produzioni.

2C Ecologia in Elettronica: recupero rifiuti elettronici

Punto di riferimento per rigenerazione plastica e recupero rifiuti elettronici

Dal 30 giugno 1999, con l’entrata in vigore delle modifiche al Decreto Ronchi sullo smaltimento rifiuti, tutti i residui di lavorazione sono considerati rifiuti e come tali vanno gestiti (registri di carico/scarico rifiuti, formulari): per le imprese diventa fondamentale avere un partner specializzato per la gestione dei propri rifiuti aziendali.

Grazie alle nostre competenze nel recupero rifiuti elettronici (RAEE) e nel recupero metalli siamo considerati un riferimento internazionale nel settore. Hanno scelto di lavorare con noi Philips, Beghelli e Telecom e molte realtà nazionali ed internazionali, grandi gruppi ed aziende multinazionali.

Nel tempo ci siamo specializzati in alcune aree specifiche tra cui il recupero stagno (leghe stagno piombo e lead free): raccogliamo rottami, colaticci, polveri di stagno, scorie di stagno e paste saldanti per la loro valorizzazione e rigenerazione.

Dal 2000 ci occupiamo in modo specifico anche del recupero e della rigenerazione di plastiche.

Un’azienda di recupero rifiuti elettronici in continua evoluzione

La curiosità, la determinazione e l’esperienza acquisita negli anni, unitamente alla costante evoluzione dei processi produttivi nelle aziende, ci hanno portato a investire in ricerca e sviluppo. Questo ci ha permesso di progettare e realizzare internamente macchinari specifici per la separazione dei materiali.

Attualmente la nostra azienda di recupero rifiuti elettronici serve più di 2000 clienti in tutta Italia e all’estero ed è dislocata in due sedi: quella storica di Castenedolo e, dal 2018, quella di Ghedi.

Con noi lo scarto acquista valore
e può diventare anche fonte
di guadagno per le aziende

UGO COMINELLI
Titolare

Ti serve aiuto
con la gestione e il recupero rifiuti
prodotti dalla tua azienda?

Perché scegliere 2C Ecologia in Elettronica come partner per il recupero rifiuti elettronici?

Grazie agli anni di esperienza maturati nel settore, al know-how acquisito e alla continua attività di ricerca e sviluppo, siamo il tuo miglior alleato in materia di recupero e di gestione rifiuti aziendali.

Servizio chiavi in mano di gestione rifiuti

Un unico interlocutore per un servizio completo chiavi in mano

Affidandoti a noi troverai un partner in grado di occuparsi dell’intero processo di gestione rifiuti: ti offriamo un servizio chiavi in mano, flessibile e personalizzato per il recupero e la valorizzazione degli scarti per tutti i tipi di azienda, dal piccolo artigiano alla multinazionale, di ogni settore, su tutto il territorio nazionale.

Recupero rifiuti a prezzi altamente competitivi

L’offerta più competitiva sul mercato del recupero rifiuti

I nostri servizi vantano prezzi altamente competitivi sul mercato e, grazie alla percentuale di recupero materiali del 96%, possono diventare una fonte di guadagno per le aziende.

Gestione rifiuti nel rispetto delle normative

Rispetto meticoloso delle normative in termini di gestione rifiuti

Le normative che regolano ogni aspetto della gestione rifiuti, dalla raccolta al trasporto e allo stoccaggio, dal recupero allo smaltimento, sono rigide e complesse. Per questo è fondamentale affidare i propri scarti a un’azienda specializzata, autorizzata e fidata.
Come previsto dalla Legislazione vigente, siamo iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, inoltre siamo in possesso di tutte le autorizzazioni ed i requisiti richiesti dalla Legge per lo stoccaggio, il trasporto, il trattamento, l’intermediazione e lo smaltimento rifiuti.

Recupero rifiuti e riduzione dell'impatto ambientale

Massima attenzione all’impatto ambientale

Il motore che ci muove quotidianamente, fin dalla nostra nascita, è la volontà di ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale, trasformando lo scarto in una risorsa che abbia nuovo valore per le aziende, per promuovere modelli di crescita più sostenibili, non solo economicamente.
Attualmente la nostra percentuale di recupero materiali in entrata è del 96%, con l’obiettivo di aumentarla avvicinandoci sempre di più al 100%.