Servizi

Cosa facciamo

La nostra Azienda è presente dal 1982 nel settore del recupero di metalli e dal 1990 si occupa specificatamente del settore della produzione elettronica.
A partire dal 30 giugno 1999 tutti i residui di lavorazione sono diventati rifiuti e come tali vanno gestiti: registri di carico/scarico rifiuti, formulari.
I materiali che noi ritiriamo sono costituiti nella maggior parte da residui nastrati derivati dall’inserimento automatico di componenti elettronici, rasature di reofori, scorie di stagno, paste saldanti SMD, circuiti stampati e componenti elettronici obsoleti.
Le quotazioni dei materiali sono calcolate sulla resa metallica.
Nel rispetto per l’ambiente che ha contraddistinto la nostra attività nel corso di questi anni, abbiamo avviato un sistema di raccolta e di riciclaggio delle bobine di plastica per componenti SMD, che ora vi presentiamo.
Le bobine sono realizzate con plastica riutilizzabile per facilitarne il recupero; nella migliore delle ipotesi, attualmente, queste plastiche vengono smaltite come rifiuti con un costo di smaltimento e di trasporto non indifferenti, tenendo presente che occupano un volume considerevole e sono molto leggere.
Il servizio che noi offriamo si estende su tutto il territorio nazionale, garantendo sia il ritiro che il trasporto gratuiti, e i contenitori vengono dati in comodato gratuito.
Il nostro personale è in grado di compilare i formulari necessari per il trasporto dei rifiuti ed eventualmente provvedere alle registrazioni di carico/scarico sull’apposito registro. Gli automezzi adibiti al trasporto sono regolarmente autorizzati presso l’Albo Nazionale Smaltitori ed in possesso di tutti i requisiti di legge.
La nostra Azienda ha steso un accordo con la ditta Ravago, multinazionale attiva in tutto il mondo nel recupero delle plastiche. Il materiale che noi ritiriamo viene lavorato utilizzando impianti moderni ad altissima tecnologia, che danno nuova vita ai rifiuti plastici rendendoli materia prima adatta a molteplici usi, sia industriali che civili.
Avviare all’interno della vostra Azienda la raccolta delle bobine, oltre che vantaggioso dal punto di vista economico, è dimostrazione di sensibilità nel rispettare l’ambiente, riducendo la quantità di rifiuti che ogni anno vengono smaltiti nelle discariche.
Inoltre, offriamo il servizio di ritiro per:
- PLASTICA VARIA E PARAURTI;
- SCHEDE ELETTRONICHE OBSOLETE;
- COMPONENTI ELETTRONICI;
- APPARECCHIATURE FINE VITA.
Per maggiorni informazioni ecco la lista dei rifiuti trattati.
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro”.